Nel mondo di oggi, nel quale il ruolo della comunicazione è divenuto cruciale, il Consulente Assicurativo, oltre a saper analizzare le esigenze dei Clienti e ad organizzare e gestire al meglio la propria attività, per essere un professionista di successo non può prescindere dalla necessità di aggiornarsi costantemente sulle evoluzioni normative e le tendenze di settore ed acquisire capacità e strumenti per comunicare in maniera corretta ed efficace.
In quest’ottica, il corso “Strategie digitali per il Consulente Assicurativo”, dedicato agli Intermediari iscritti al R.U.I. e ai Dipendenti di Imprese di Assicurazioni, Banche e Istituti Finanziari, apre una finestra sulle nuove opportunità offerte dal web per lo sviluppo delle proprie competenze e la promozione della propria attività.
Attraverso la vicenda di Paola, una giovane Consulente, il corso esplorerà le risorse on line per l’informazione del Consulente Assicurativo, le insidie della rete e i canali e le strategie di comunicazione utili per dare nuovo slancio alla propria professione.
Attraverso la metafora narrativa (storytelling), l’utente potrà quindi affrontare le tematiche proposte partendo dal “suo” punto di vista per ampliare poi il proprio orizzonte conoscitivo procedendo nell’approfondimento dei singoli argomenti.