Rispettare le regole —
infrangere le abitudini!

Custom content

Parola d’ordine: coinvolgimento, per esperienze di apprendimento immersive ed efficaci. Corsi altamente personalizzati, progettati e costruiti “su misura” per la formazione aziendale: moduli didattici brevi, facili da aggiornare e riutilizzare, ricchi di contenuti visuali, quiz e simulazioni; storie, casi di studio, scenari interattivi, giochi e simulazioni per allenare il problem solving e sperimentare le competenze acquisite.

Meta reality

Simulazione

Gamification

Condividere o trasferire know-how, sviluppare le competenze, gestire il cambiamento o assolvere ad un adempimento di legge; sono molti gli obiettivi che si possono raggiungere attraverso lo sviluppo di interventi formativi personalizzati, basati cioè su contenuti propri della tua azienda.

Metodologie didattiche

Storytelling

La narrazione per coinvolgere e ricordare

Storie costruite sul punto di vista dell’utente, personaggi, ambientazioni, scenari e casi di studio che simulano situazioni tipiche del contesto lavorativo ricreati con riprese video, cartoon, illustrazioni e fumetti.

1

Microlearning

La formazione “in pillole”

Unità didattiche piccole e dettagliate ideali per la fruizione in mobile, caratterizzate da contenuti brevi, semplici, autoconsistenti, ricombinabili e facilmente consultabili in caso di necessità.

2

Gamification

Il gioco per potenziare le professionalità

Una formazione altamente interattiva che integra le dinamiche del gioco grazie a contenuti strutturati sulla base di obiettivi da raggiungere, badge, punteggi, ricompense e classifiche.

3

Branching scenario

La formazione misurata sulle competenze personali

Percorsi didattici ramificati costruiti attraverso la riproduzione di situazioni lavorative reali che si evolvono sulla base delle scelte dell’utente, fruizione personalizzata dei contenuti in base alle esigenze e caratteristiche di target specifici.

4

Simulazioni

Il consolidamento di modelli e comportamenti

Un’esperienza immersiva e interattiva trasporta l’utente in un ambiente, sia esso reale o virtuale, per apprendere le procedure, allenare le competenze, acquisire la conoscenza di strumenti e strategie.

5

Mappe click&learn

La formazione a portata di mano

Menu interattivi, approccio mobile friendly, contenuti comodamente accessibili e di facile consultazione, adatti a fornire supporto nelle mansioni quotidiane grazie ad un’esperienza utente coinvolgente e intuitiva.

6

Grafica e Multimedia

Infografiche

Dati, statistiche, concetti e nozioni: comunica l’essenziale con efficacia.

1

Cartoon

Casi reali ed esempi per rappresentare situazioni e comportamenti: una soluzione rapida, flessibile ed efficace.

2

Video

Comunicazione immediata, strettamente connessa con la realtà, adattabile a varie esigenze.

3

Motion graphics

l’uso combinato di elementi visivi e contributi audio aumenta l’efficacia dell’apprendimento e la persistenza delle informazioni acquisite.

4
I nostri progettisti mettono a tua disposizione le competenze e l’esperienza necessarie per individuare il giusto mix di soluzioni utili a raggiungere i tuoi obiettivi, tenendo sempre in considerazione le risorse disponibili, i vincoli da rispettare ma anche i tempi e budget a disposizione.

FAQ

  • 01.
    Quanto tempo è necessario per sviluppare un corso di formazione a distanza?

    Indicativamente si va da un minimo di 5 giorni a 6-8 settimane per i progetti più complessi; il volume dei contenuti da gestire, la metodologia didattica utilizzata e soluzioni grafiche adottate sono i principali fattori che influiscono sui tempi di realizzazione.

  • 02.
    Ho già i contenuti, posso trasformali in un corso a distanza?

    Sì, possiamo gestire i tuoi contenuti e trasformali in un corso di formazione conforme alla standard SCORM 1.2; possiamo inoltre occuparci del restyling grafico o integrare i tuoi contenuti con momenti esercitativi o di verifica.

  • 03.
    Posso controllare o modificare i contenuti prima che vengano erogati?

    Prima dello sviluppo multimediale prevediamo sempre una fase di validazione dei contenuti in forma testuale; in questa fase è possibile intervenire, modificare o aggiungere contenuti senza alcun problema.

  • 04.
    Posso caricare un vostro corso sulla piattaforma utilizzata in azienda?

    Supportiamo tutti gli standard presenti sul mercato (SCORM 1.2, SCORM 2004, XAPI, AICC, ecc.); qualunque sia lo standard previsto dalla tua piattaforma, i nostri corsi saranno compatibili.

Skill-box S.r.l.
Sede Legale: Via Guelfa 76 - 40138 Bologna
P.Iva 02588581203 © 2022 All rights reserved.

Politiche di qualità | Informativa Privacy
Contatti
0733 815791
info@skill-box.com


Società certificata ISO 9001:2015 Settore EA37
Certificato n° QMS-01292900-18-A